MUSICA!

La musica ha una potenza enorme sul nostro cervello.
Quando noi ascoltiamo un particolare tipo di musica, molto ritmica, cadenzata e ovviamente di nostro gradimento, abbiamo una migliore prestazione nello sforzo: per questo, è vietato ascoltare musica con le cuffiette nelle gare di atletica.

La musica, quindi, ha un effetto talmente potente da essere paragonata al doping. Nei centri commerciali si ascolta musica perché è stato scoperto che la gente acquista con più facilità rispetto a
quanto fa nel silenzio. La marcia militare è un esempio di musica usata per migliorare la performance. Ascoltare la musica che amiamo ci permette di produrre endorfine, diminuendo il dolore o facilitando l’addormentarsi.
Ma attenzione: la musica può avere anche un effetto negativo. Perfino devastante. Quando la musica è accompagnata da parole, l’effetto di queste parole si moltiplica. Quando la musica è accompagnata da immagini, l’effetto si amplifica. Che musica ascoltano e che video guardano i nostri figli? È diventato così normale che un adolescente sia disperato, nauseato, che abbia tragiche forme di auto aggressione? È bizzarro: al supermercato rileggiamo tre volte la composizione dello yogurt o la sua data di scadenza per essere assolutamente certi di non introdurre veleni delle nostre case. Ma non controlliamo gli altri canali.
Oggi la musica grazie ai video diventa un violento inno a sesso sguaiato, dolore e droga, i video più violenti sono quelli della cantanti giovanissime, idoli delle ragazzine. Queste cantanti hanno centinaia di migliaia di fan, anche perché molte di loro hanno fatto parte della scuderia Disney, come Cristina Aguilera, Lindsay Lohan, Britney Spears, Selena Gomez, perché sono state Hanna Montana: Miley Cyrus, che ha recitato in un telefilm Disney la parte di Hanna Montana per anni, la ragazzina più amata e più ricca del mondo, che tipo di video fa? Sesso, droga e dolore. Miley Cyrus, ha portato milioni di giovanissime fan Disney a video fati di sesso, dolore e droga. Cosa guardano i nostri figli? Cosa trasmette il canale MTV? Perché i video di lady Gaga, contengono immagini di bendaggi, imprigionamenti, dolore? Perché nel video You and I ci sono immagini di tortura, incluse scariche elettriche e vasche per la deprivazione sensoriale? Perché nei video ci sono spesso immagini di amputazione, di morte, di facce che piangono sangue. Perché è sempre presente il bendaggio, la corda, l’imprigionamento, la donna robot, la donna manichino? Perché ci sono espliciti e ripetuti inviti alla prostituzione e al consumo di droga?La musica e il video musicale entrano direttamente nel subconscio. Facciamo attenzione. I video musicali sono gratis.
Costano cifre e normi e vengono elargiti gratuitamente da You tube. I nostri figli gratuitamente arrivano a vedere video che sono carissimi. Non ci sono pasti gratis. Se qualcosa è gratis il prodotto siamo noi. O i nostri figli: qualcuno li vuole ubriachi di sesso, dolore e droga.

Commenti

  1. Dio ha determinato che la musica dovesse rispettare un ordine ben preciso affinché potesse esserGli gradita. L'ordine è : Melodia, Armonia e Ritmo. Se la composizione è in quest'ordine si generano e si vanno a stimolare le onde beta. Se invece, come vuole il diavolo , invertiamo l'ordine di Dio e componiamo la musica mettendo prima il Ritmo, poi l'Armonia ed infine la Melodia, beh, si generano onde alfa e queste hanno il potere di oltrepassare la corteccia cerebrale frontale dove si controlla il volere, dove si prende coscienza delle cose per cui si inibisce la volontà e ci si predispone a qualsiasi messaggio. I compositori lo sanno bene e manipolano i ragazzi con queste tecniche. Il messaggio buono con musica cattiva non è gradito a Dio. Il 99,9% della cosiddetta musica cristiana non è secondo Dio. Il 2 su 3 , il 3 su 4 e così via è disarmonico . Persino gli strumenti sono o meno graditi a Dio. Il flauto di pan è di utilizzo satanico così come la batteria creata per suonare i poliritmi. Non mi dilungo poi sui generi musicali anche se sarebbe opportuno si conoscesse la vera natura delle cose per capirne le conseguenze se utilizzate.

    RispondiElimina
  2. Dio ha determinato che la musica dovesse rispettare un ordine ben preciso affinché potesse esserGli gradita. L'ordine è : Melodia, Armonia e Ritmo. Se la composizione è in quest'ordine si generano e si vanno a stimolare le onde beta. Se invece, come vuole il diavolo , invertiamo l'ordine di Dio e componiamo la musica mettendo prima il Ritmo, poi l'Armonia ed infine la Melodia, beh, si generano onde alfa e queste hanno il potere di oltrepassare la corteccia cerebrale frontale dove si controlla il volere, dove si prende coscienza delle cose per cui si inibisce la volontà e ci si predispone a qualsiasi messaggio. I compositori lo sanno bene e manipolano i ragazzi con queste tecniche. Il messaggio buono con musica cattiva non è gradito a Dio. Il 99,9% della cosiddetta musica cristiana non è secondo Dio. Il 2 su 3 , il 3 su 4 e così via è disarmonico . Persino gli strumenti sono o meno graditi a Dio. Il flauto di pan è di utilizzo satanico così come la batteria creata per suonare i poliritmi. Non mi dilungo poi sui generi musicali anche se sarebbe opportuno si conoscesse la vera natura delle cose per capirne le conseguenze se utilizzate.

    RispondiElimina

Posta un commento